Città della Scienza

Trenitalia Exibit dimostrativo

PARTICOLARE DELLA CONSOLLE DI GIOCO DELL’ EXIBIT TRENITALIA
Presso Città della Scienza di Napoli il nuovo Exibit Trenitalia .

L’installazione consiste in una consolle di gioco commissionata da Trenitalia a forma del noto convoglio “Freccia” che ha lo scopo di informare i visitatori in merito all’efficienza del trasporto su rotaia in termini ecologici  e di rispetto dell’ambiente.

L’ exibit trenitalia si compone essenzialmente di due parti:

un corner laddove  un ampia postazione di gioco  con un software dedicato ed interattivo è disponibile per i visitatori,  i contenuti multimediali vengono proiettati su un grande schermo cosi da poter coinvolgere nell’esperienza di gioco  più persone contemporaneamente.

lo sviluppo della carrozza ferroviaria arricchita da  apposite vignette esplicative, da  la possibilità di sensibilizzare i visitatori in merito alla scelta ecologica costituita dal trasporto su rotaia.

Il progetto è stato realizzato dall’atelier di Città della Scienza di Napoli. La scelta di una realizzazione essenzialmente fotorealistica, a garanzia della riconoscibilità del locomotore “freccia”, arricchita con interventi grafici di fantasia descrittivi delle peculiarità del trasporto su rotaia, rendono la fruizione del exibit molto coinvolgente e gradevole anche per il pubblico dei visitatori più piccoli.