Baselworld 2016

Stand  Pontevecchiogioielli e Visconti

In occasione del BASELWORLD 2016, manifestazione mondiale di oreficeria ed orologeria, abbiamo realizzato per le ditte Pontevecchiogioielli e Visconti penne ed orologeria lo stand relativo alla loro partecipazione alla manifestazione. Accomunati  dal avere le sedi produttive in Firenze i clienti hanno deciso di partecipare congiuntamente alla manifestazione richiedendo specificamente di evidenziare questa peculiarità; da questa considerazione scaturisce l’impiego, in occasione del baselworld 2016,  della grande immagine istituzionale raffigurante Firenze che troneggia superiormente allo stand. Nel salone principale, a ridosso dei più grandi  lo spazio espositivo di 150 mq e alto 6,5 metri è caratterizzato da un ampissima vetrata in cristallo fumè interrotta dal varco di accesso evidenziato da una struttura sospesa aggettante che invita il pubblico.

Sul lato esterno abbiamo due distinti spazi espositivi: quello della ditta Visconti  caratterizzato da innovative vetrine 3d nelle quali l’oggetto reale viene mostrato unitamente ad una sua rappresentazione oleografica tridimensionale, quello della ditta Pontevecchio invece caratterizzato da una ampissima vetrina tradizionale.

Lo stand è realizzato su due livelli, quello inferiore, laddove avviene l’accoglienza dei clienti, e quello superiore dove  un accogliente spazio contract consente di lavorare in massima tranquillità e riservatezza.

A separare detti livelli el fine di realizzare la necessaria riservatezza, due ampie fioriere con piante ornamentali, i livelli  sono collegati da una rampa per consentire un agevole accesso ai clienti.